E Donadi, sul blog, si dà ai racconti di fantasia | T-Mag | il magazine di Tecnè

E Donadi, sul blog, si dà ai racconti di fantasia

L’incipit di oggi – e a tale proposito c’è da osservare che il dipietrista Massimo Donadi è tra i pochi politici che aggiorna quotidianamente il proprio blog – vale la lettura dell’intero post dedicato alla proposta leghista di istituire gli eserciti regionali: “5 aprile 2016, le truppe dell’esercito regionale lombardo, dopo aver conquistato Veneto, Piemonte e Liguria, dichiarano guerra alla Toscana ‘rossa’ e la invadono. Casus belli: una dichiarazione del presidente toscano contro Bossi, criticato perché a parte insulti non esprime da anni concetti politici di un qualche senso. La testa di ponte è formata dai volontari delle valli bergamasche, la temibile divisione ‘Calderoli’. A coprire l’avanzata delle truppe scelte, i temibili e ‘incazzati’ ascari del varesotto, immigrati naturalizzati ‘lumbard’. Temibili perché tutti di diverse etnie, non si comprendono tra loro e sparano un po’ a casaccio, incazzati perché naturalizzati ‘lumbard’ sì, ma solo per il periodo della guerra interregionale”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia