Quando le poltrone fanno gola ai responsabili | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quando le poltrone fanno gola ai responsabili

Checché se ne dica, le poltrone sono sempre ambite. E quando si nega, spesso, è in verità sintomatico di una pretesa in questo senso. Altrimenti non si spiegherebbero gli annunci di Maria Grazia Siliquini, ora nel gruppo dei Responsabili, all’indomani del voto di fiducia del 14 dicembre (dopo averne dette di tutti i colori a Silvio Berlusconi): “Niente posti di potere”. Che tradotto in altre parole era un invito a non guardare con sospetto il suo voto a favore del premier. Peccato che Siliquini abbia ieri ottenuto la nomina al cda di Poste Italiane per il periodo 2011-2013. “In Italia i politici responsabili cambiano idea all’incirca ogni cento giorni”, osserva Concetto Vecchio sul suo blog.

 

1 Commento per “Quando le poltrone fanno gola ai responsabili”

  1. cocombr

    Io non riesco a meravigliarmi, si sa che dopo il tradimento Giuda venne pagato con trenta denari, che poi per un ritorno di pentimento e dignità rifiuto, qualche onorevole ha ricevuto l’obolo per il tradimento anche sotto forma di un posto importante in qualche consiglio di amministrazione, meditate gente meditate

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia