Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?

La notizia, a dire il vero, sta circolando già da qualche giorno. Sembrerebbe – come fa sapere tra gli altri il Guardian – che la figura di Gesù sia differente da come l’abbiamo sempre conosciuta. Il risultato è frutto della ricerca sui 70 libri ritrovati in una grotta in Giordania. Gli scritti sarebbero anteriori ai rotoli del Mar Morto e sebbene molte delle conoscenze siano confermate (ad esempio la morte in croce), alcuni dettagli sono del tutto inediti: Gesù era gay e i discepoli altro non erano che un circolo di giovani omosessuali. A testimoniarlo ci sarebbe anche una parabola su due uomini profondamente legati tra loro. Sarà difficile, se non impossibile, che il mondo possa accettare una tale versione dei fatti dell’epoca di Gesù. Ma come spesso capita in questi casi il tam tam mediatico e in rete fa discutere. E molto.

 

1 Commento per “Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?”

  1. silvio valenti de Wiederschaun

    I marxisti non hanno né legge né fede. Sono invertiti mentali e spesso anche invertiti sessualii, massacratori di anime e corpi sempre. Ora si son fabbricati un Cristo finocchio e 12 apostoli altrettali a loro uso e consumo.
    Democrazia, quanto sei porca! silvio valenti de Wiederschaun Altamira \ Estado Miranda \ Venezuela

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia