Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?

La notizia, a dire il vero, sta circolando già da qualche giorno. Sembrerebbe – come fa sapere tra gli altri il Guardian – che la figura di Gesù sia differente da come l’abbiamo sempre conosciuta. Il risultato è frutto della ricerca sui 70 libri ritrovati in una grotta in Giordania. Gli scritti sarebbero anteriori ai rotoli del Mar Morto e sebbene molte delle conoscenze siano confermate (ad esempio la morte in croce), alcuni dettagli sono del tutto inediti: Gesù era gay e i discepoli altro non erano che un circolo di giovani omosessuali. A testimoniarlo ci sarebbe anche una parabola su due uomini profondamente legati tra loro. Sarà difficile, se non impossibile, che il mondo possa accettare una tale versione dei fatti dell’epoca di Gesù. Ma come spesso capita in questi casi il tam tam mediatico e in rete fa discutere. E molto.

 

1 Commento per “Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?”

  1. silvio valenti de Wiederschaun

    I marxisti non hanno né legge né fede. Sono invertiti mentali e spesso anche invertiti sessualii, massacratori di anime e corpi sempre. Ora si son fabbricati un Cristo finocchio e 12 apostoli altrettali a loro uso e consumo.
    Democrazia, quanto sei porca! silvio valenti de Wiederschaun Altamira \ Estado Miranda \ Venezuela

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia