Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?

La notizia, a dire il vero, sta circolando già da qualche giorno. Sembrerebbe – come fa sapere tra gli altri il Guardian – che la figura di Gesù sia differente da come l’abbiamo sempre conosciuta. Il risultato è frutto della ricerca sui 70 libri ritrovati in una grotta in Giordania. Gli scritti sarebbero anteriori ai rotoli del Mar Morto e sebbene molte delle conoscenze siano confermate (ad esempio la morte in croce), alcuni dettagli sono del tutto inediti: Gesù era gay e i discepoli altro non erano che un circolo di giovani omosessuali. A testimoniarlo ci sarebbe anche una parabola su due uomini profondamente legati tra loro. Sarà difficile, se non impossibile, che il mondo possa accettare una tale versione dei fatti dell’epoca di Gesù. Ma come spesso capita in questi casi il tam tam mediatico e in rete fa discutere. E molto.

 

1 Commento per “Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?”

  1. silvio valenti de Wiederschaun

    I marxisti non hanno né legge né fede. Sono invertiti mentali e spesso anche invertiti sessualii, massacratori di anime e corpi sempre. Ora si son fabbricati un Cristo finocchio e 12 apostoli altrettali a loro uso e consumo.
    Democrazia, quanto sei porca! silvio valenti de Wiederschaun Altamira \ Estado Miranda \ Venezuela

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia