La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega

La Nato non ha intenzione di chiedere scusa ai ribelli per gli incidenti che a Brega hanno provocato la morte di diversi insorti sotto il fuoco amico dei raid aerei dell’Alleanza. Lo ha riferito l’ammiraglio Russell Harding, vicecomandante dell’operazione Unified Protector condotta dalla Nato in Libia. “Non voglio chiedere scusa per le morti di civili per due motivi: perché vedendoli dall’alto non possiamo identificare di che natura siano i mezzi e perché vedendo quei veicoli che si spostavano avanti e indietro potevamo presupporre che fossero di forze leali al colonnello Gheddafi”. Sul fronte militare – ha sostenuto ancora Harding – la situazione è “fluida”, non di stallo.

 

1 Commento per “La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega”

  1. […] Anders Fogh Rasmussen, ha infine chiesto scusa, dopo che l'ammiraglio Harding aveva sostenuto il contrario, per la morte di alcuni ribelli a seguito di un raid aereo dell'Alleanza a Brega. “E' stato uno […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia