Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta

In rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata previsione di Raffaele Bendandi, avverrà a Roma l’11 maggio. Oggi La Stampa smonta (e non poco) la teoria complottista, anche perché non solo è giudicata circostanza proibitiva quella di prevedere i terremoti, ma anche perché in verità non vi è riscontro certo delle precedenti previsioni (i terremoti di Avezzano, di Senigallia e il sisma in Friuli). Viene anche riferito che qualche buontempone ha pensato bene di sparpagliare per il comune di Ciampino, a due passi da Roma, dei finti volantini della Protezione civile che mettono in guardia la popolazione nei confronti dell’11 maggio. Insomma, la psicosi da terremoto annunciato aumenta (in alcuni casi). E anche qui su T-Mag ne abbiamo avuto riprova con una nostra lettrice apparsa piuttosto preoccupata. Nel nostro piccolo invitiamo a non temere nulla di particolare. Se la paura è tanta, però, si può sempre organizzare una gita fuori porta. Hai visto mai…

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia