Migranti. La moderazione è gradita in certi casi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti. La moderazione è gradita in certi casi

“Ma vadano a fare in culo immigrati, profughi, clandestini e tutto il governo!”. Questo è uno dei tanti commenti apparsi tra le lettere pubblicate sulla Padania. Messaggi che Concetto Vecchio passa in rassegna sul suo blog. Fanno impressione questi messaggi soprattutto se letti all’indomani della sciagura che nel Mediterraneo ha provocato 250 morti, tutti disperati che dal nordafrica tentavano di raggiungere le nostre coste. A sorprendere, inoltre, è la mancanza di moderazione. Se infatti può essere giustificato – e non troppo, considerata la possibilità di moderare i commenti degli utenti – un linguaggio a dir poco colorito spesso leggibile negli articoli dei quotidiani online, appare cosa ben diversa quando vengono trascritti sulle pagine di un giornale cartaceo. Non è richiesta la censura, ovviamente. Solo un maggiore rispetto e attenzione in più a ciò che si pubblica.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia