La discussione attorno alla puntata di Report | T-Mag | il magazine di Tecnè

La discussione attorno alla puntata di Report

Google ripropone nella pagina di accesso l’immagine del primo volo umano nello spazio, quello di Yuri Gagarin, di cui ricorre oggi il 50 esimo anniversario. Molto si potrebbe dire di quella faccia bella del comunismo che all’improvviso perforò il muro delle opposte propagande per proporci come realtà nientemeno che il volo spaziale, il più solido mito del “moderno”. Ma sono ricordi da vecchi, lasciamo stare. E’ abbastanza certo, nel mondo dei sospetti, che quello non fosse il primo volo umano nello spazio ma solo il primo coronato da successo. Ma si può fare storia con il sospetto? Si può considerare all’infinito che “nessun aereo è caduto sul pentagono?”. O ripartire con le fibrillazioni per l’ennesima rivelazione su Roswell? E’ un giornalismo – e una storia, e una politica – da malati cronici quella che vive di sospetti.

Continua a leggere su Scene Digitali

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia