La discussione attorno alla puntata di Report | T-Mag | il magazine di Tecnè

La discussione attorno alla puntata di Report

Google ripropone nella pagina di accesso l’immagine del primo volo umano nello spazio, quello di Yuri Gagarin, di cui ricorre oggi il 50 esimo anniversario. Molto si potrebbe dire di quella faccia bella del comunismo che all’improvviso perforò il muro delle opposte propagande per proporci come realtà nientemeno che il volo spaziale, il più solido mito del “moderno”. Ma sono ricordi da vecchi, lasciamo stare. E’ abbastanza certo, nel mondo dei sospetti, che quello non fosse il primo volo umano nello spazio ma solo il primo coronato da successo. Ma si può fare storia con il sospetto? Si può considerare all’infinito che “nessun aereo è caduto sul pentagono?”. O ripartire con le fibrillazioni per l’ennesima rivelazione su Roswell? E’ un giornalismo – e una storia, e una politica – da malati cronici quella che vive di sospetti.

Continua a leggere su Scene Digitali

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia