Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi”

Prosegue la retorica leghista, o almeno di una parte della Lega Nord, in riferimento all’emergenza migranti. Se tanto avevano fatto discutere le parole di Castelli di ieri, altrettanto accadrà con quelle dell’eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, intervenuto a Radio 24. “Molto spesso, quando i nostri pescherecci, disarmati, si avvicinano alle coste della Tunisia vengono mitragliati. Usiamo lo stesso metodo”, ha affermato Speroni. “Non sbagliano i tunisini a mitragliare – ha proseguito l’eponente leghista –, se uno invade le acque territoriali di un Paese sovrano è lecito usare le armi, questo è diritto internazionale; l’ha fatto anche Zapatero. Se viene violata la sovranità di un Paese è lecito usare le armi; poi se è opportuno o meno lo decide il governo”.

 

1 Commento per “Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi””

  1. Ricordo a tutti gli smemorati ed i male informati che le motovedette dei paesi africani hanno sempre e ben volentieri sequestrato ed aperto il fuoco sui mezzi da pesca italiani chiedendo poi il pagamento di somme che puzzavano di riscatto per la liberazione degli equipaggi.

    Il buonismo ed un perbenismo di facciata valida solo la certa conclusione di una civiltà che non sa più nemmeno difendersi.

    Ma cosa pensavate, che il mondo fosse veramente buono, che quelli che vogliono invadere l’occidente siano ispirati dai medesimi sentimenti buonisti?

    Bruciare le nostre chiese, ridurre in schiavitù le nostre figlie, consumare il nostro benessere.

    Ecco solo alcuni spunti di riflessione alla idiozia imperante, petulante e persino invadente, senz’altro, autolesionista.

    Gustavo Gesualdo

Scrivi una replica

News

Partito democratico, Nicola Zingaretti annuncia dimissioni da segretario

«Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ema avvia sperimentazione Sputnik V

L’Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V. Lo comunica la stessa Ema, specificando che a presentare domanda per l’UE è stata la…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Tokyo pronto a prorogare per altre due settimane lo stato di emergenza

Tokyo è pronto a prorogare lo stato di emergenza per altre due settimane oltre la scadenza del 7 marzo.…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa in Iraq: «Chiederò a Dio perdono e pace dopo anni di guerra»

«Vengo come pellegrino penitente per implorare dal Signore perdono e riconciliazione dopo anni di guerra e di terrorismo, per chiedere a Dio la consolazione dei…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia