Caccia aperta al vero uomo della provvidenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caccia aperta al vero uomo della provvidenza

BISOGNA TROVARE L'UOMO CHE PUO' CALMARE BERLUSCONI | di F. Nardi
di Francesco Nardi

Non conosciamo il nome di quest’uomo ma sono mesi che ci interroghiamo. Dovremmo organizzare delle ronde, adottare una strategia a ragnatela. Dovremmo incollare i ritagli di giornale al muro come John Nash, isolando gli incisi, facendo la tara delle barzellette, cercando ogni minimo indizio. Ci riferiamo a un uomo che abbiamo visto diversi mesi fa e solo una volta, durante una movimentata conferenza stampa. Berlusconi era incalzato dai cronisti e in un momento di particolare concitazione arriva lui, bello come il sole, e soprattutto coraggioso, appropriato. Con tre sole parole rende palese il suo rango, forse addirittura i tratti del suo mandato professionale: “Presidente, non esageri”. L’unico che finora abbiamo sentito rivolgersi con tale sicurezza in termini critici nei confronti di quello che al Foglio chiamano “l’amor nostro”. E il riferimento al Foglio non è casuale, perché quello è l’unico giornale amico che abbia avuto lo stesso coraggio, ma attraverso la carta stampata è un’altra cosa. Dobbiamo scovare quell’uomo e fargli sentire vicinanza e calore, perché nelle sue mani è riposto qualcosa di straordinariamente prezioso. “Le potrebbero fare queste domande… le ho fatto un’ipotesi di risposta”, dice pure. Ma questo è nulla in confronto al “non esageri”. Dobbiamo cercare quest’uomo, anche perché vogliamo sapere che ne è stato. E’ ancora un assistente del premier? O quell’istante incidentalmente immortalato gli è costato la sorte del cameriere della vergine cuccia, cui nulla valse merito quadrilustre? Qualcosa dev’essere pur successa. Che si sia stancato e arreso. Che gli sia stato intimato di non ripetersi in consigli non richiesti. Non sappiamo. Ma qualcosa deve pur essere, perché sembra molto tempo che al presidente nessuno mormora al momento opportuno: “Presidente, non esageri…”.

 

3 Commenti per “Caccia aperta al vero uomo della provvidenza”

  1. […] consulente della provvidenza Dimenticavo di segnalarvi che ho scatenato una caccia all’uomo della […]

  2. […] consulente della provvidenza Dimenticavo di segnalarvi che ho scatenato una caccia all’uomo della […]

  3. roby

    trovato!!!!MENTANA

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia