E Berlusconi ammette l’esistenza del “berlusconismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

E Berlusconi ammette l’esistenza del “berlusconismo”

Guardare “oltre” Berlusconi è la parola d’ordine delle opposizioni. Viene ripetuto tra le fila del centrosinistra e ancor di più tra quelle di Futuro e Libertà. La parola “oltre” legittima perciò il berlusconismo quale fase storica-politica dell’Italia degli ultimi anni al punto da indurre lo stesso Berlusconi a riconoscere in se stesso un movimento (ideologia sarebbe troppo, forse). Durante un impegno elettorale del fine settimana che ha aperto la campagna di Letizia Moratti a Milano, Berlusconi al Teatro Nuovo ha osservato: “Il berlusconismo non è al tramonto, a Milano supereremo i 53 mila voti delle ultime elezioni”. Questo perché, è il ragionamento del premier, “sono elezioni cittadine ma sono forse di più elezioni nazionali”.
“Noi – ha poi aggiunto Berlusconi – abbiamo introdotto una nuova moralità in politica che è quella di mantenere gli impegni assunti con gli elettori. Una nuova moralità della politica che non significa solo non rubare”.

 

Scrivi una replica

News

Partito democratico, Nicola Zingaretti annuncia dimissioni da segretario

«Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ema avvia sperimentazione Sputnik V

L’Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V. Lo comunica la stessa Ema, specificando che a presentare domanda per l’UE è stata la…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Tokyo pronto a prorogare per altre due settimane lo stato di emergenza

Tokyo è pronto a prorogare lo stato di emergenza per altre due settimane oltre la scadenza del 7 marzo.…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa in Iraq: «Chiederò a Dio perdono e pace dopo anni di guerra»

«Vengo come pellegrino penitente per implorare dal Signore perdono e riconciliazione dopo anni di guerra e di terrorismo, per chiedere a Dio la consolazione dei…

4 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia