Giustizia. Per Napolitano si sta toccando il limite | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia. Per Napolitano si sta toccando il limite

“Nelle contrapposizioni politiche ed elettorali, e in particolare nelle polemiche sull’amministrazione della giustizia, si sta toccando il limite oltre il quale possono insorgere le più pericolose esasperazioni e degenerazioni. Di qui il mio costante richiamo al senso della misura e della responsabilità da parte di tutti”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera inviata al vicepresidente del Csm, Michele Vietti. Non è mancata la critica all’iniziativa di Milano dell’Associazione dalla parte della democrazia. Napolitano ha infatti definito una “provocazione ignobile” i manifesti affissi nel capoluogo lombardo. Si tratta, ha osservato il presidente della Repubblica, di una “intollerabile offesa alla memoria di tutte le vittime delle Br, magistrati e non”. Con l’occasione il capo dello Stato ha annunciato che il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo, che si celebrerà il 9 maggio al Quirinale, sarà dedicato “ai servitori dello Stato che hanno pagato con la vita la loro lealtà alle istituzioni repubblicane”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia