Milano. Lassini si ritira e chiede scusa a tutti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Lassini si ritira e chiede scusa a tutti

Alla fine Roberto Lassini ha ceduto e ha così ritirato la propria candidatura alle comunali di Milano. Però, intervenendo al programma la Zanzara di Radio24, ha tenuto a precisare un particolare (evidenziato già da molti): “È vero, nei manifesti che ho fatto c’erano le stesse cose già dette da Berlusconi”. “Chiedo scusa anche ai giudici – ha poi aggiunto – ma io sono piccolo piccolo. Pensate che quando ero in carcere mi chiamavano il tangentopolino, ero il sindaco del quinto raggio”. L’annuncio di Lassini, mente dei manifesti comparsi a Milano venerdì, era avvenuto durante una conferenza stampa, decisione che ha visto il plauso del presidente del Senato, Renato Schifani, precedentemente perplesso sull’operato dell’ex sindaco di Turbigo. comunale. Inoltra Lassini ha inviato una lettera di scuse al capo dello Stato, Giorgio Napolitano: “Le parole da Lei espresse in merito alla nota vicenda dei manifesti affissi a Milano mi hanno profondamente toccato. Non lo dico per compiacerLa né per riscattarmi, ma perché condivido l’attaccamento allo Stato e il rispetto delle istituzioni democratiche da Lei richiamati. Il messaggio espresso in quel manifesto, da me in qualche modo patrocinato, tradiva una rabbia personale con cui ho convissuto per anni e non teneva in giusta considerazione il dolore di altri italiani e l’attacco non voluto al nostro Stato”.

 

1 Commento per “Milano. Lassini si ritira e chiede scusa a tutti”

  1. […] sua intenzione dimettersi. L'ideatore dei manifesti “Via le Br dalle procure” aveva scritto una lettera di scuse al presidente della Repubblica per quanto avvenuto la scorsa settimana a Milano. Tweet […]

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia