Amministrative. Maggiore spazio alle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Maggiore spazio alle donne

L’idea è quella di offrire maggiore spazio alle donne nelle giunte municipali. È quanto hanno auspicato il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, e il presidnte dell’Anci, Sergio Chiamparino nel corso di una conferenza stampa in cui è stata lanciata una campagna a favore della democrazia paritaria nei Comuni. L’iniziativa, in particolare, è rivolta ai Comuni chiamati al voto in vista della prossima tornata elettorale. “Partiamo dai Comuni che sono l’istituzione più vicina ai cittadini all’interno della quale si forma a classe dirigente del futuro – ha osservato Carfagna –. Allo stesso tempo spero che il Parlamento approvi in tempi brevi e in modo bipartisan il disegno di legge su una più equa rappresentanza di genere che il Consiglio dei ministri ha licenziato all’inizio di aprile”. Sulla stessa lunghezza d’onda Chiamparino, il quale ha ammesso che nei dieci anni in cui è stato sindaco di Torino, di non avere centrato l’obiettivo della rappresentanza a livello quantitativo ma, “sotto il profilo della qualità, ho affidato alle donne deleghe importanti come la costruzione della metropolitana e e le olimpiadi”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia