Amministrative. Maggiore spazio alle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Maggiore spazio alle donne

L’idea è quella di offrire maggiore spazio alle donne nelle giunte municipali. È quanto hanno auspicato il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, e il presidnte dell’Anci, Sergio Chiamparino nel corso di una conferenza stampa in cui è stata lanciata una campagna a favore della democrazia paritaria nei Comuni. L’iniziativa, in particolare, è rivolta ai Comuni chiamati al voto in vista della prossima tornata elettorale. “Partiamo dai Comuni che sono l’istituzione più vicina ai cittadini all’interno della quale si forma a classe dirigente del futuro – ha osservato Carfagna –. Allo stesso tempo spero che il Parlamento approvi in tempi brevi e in modo bipartisan il disegno di legge su una più equa rappresentanza di genere che il Consiglio dei ministri ha licenziato all’inizio di aprile”. Sulla stessa lunghezza d’onda Chiamparino, il quale ha ammesso che nei dieci anni in cui è stato sindaco di Torino, di non avere centrato l’obiettivo della rappresentanza a livello quantitativo ma, “sotto il profilo della qualità, ho affidato alle donne deleghe importanti come la costruzione della metropolitana e e le olimpiadi”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini coronavirus, Biden: “Usa doneranno 500 milioni di dosi ai Paesi poveri”

“Siamo di fronte a una tragedia globale che ha già fatto 4,5 milioni di morti. Per questo dobbiamo fare di più per sconfiggere questa pandemia,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “6,2 mld ore cig nel periodo di emergenza sanitaria”

“Il numero di ore di cassa integrazione guadagni autorizzate nel periodo dal 1  aprile 2020 al 31 agosto 2021, per emergenza sanitaria, si legge, è…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Ritmo più basso degli acquisti Pepp, decisa la ripresa nell’Eurozona”

“La Bce procederà la riduzione a un ritmo moderatamente più basso degli acquisti di debito col programma Pepp, dopo l’accelerazione nel secondo e terzo trimestre,…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vertice Usa-Francia sui sottomarini

Oggi il ministro degli Esteri degli Stati Uniti, Blinken e quello della Francia, Le Drian, terranno un vertice alle Nazioni Uniti, per discutere della questione…

23 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia