Amministrative. Maggiore spazio alle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Maggiore spazio alle donne

L’idea è quella di offrire maggiore spazio alle donne nelle giunte municipali. È quanto hanno auspicato il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, e il presidnte dell’Anci, Sergio Chiamparino nel corso di una conferenza stampa in cui è stata lanciata una campagna a favore della democrazia paritaria nei Comuni. L’iniziativa, in particolare, è rivolta ai Comuni chiamati al voto in vista della prossima tornata elettorale. “Partiamo dai Comuni che sono l’istituzione più vicina ai cittadini all’interno della quale si forma a classe dirigente del futuro – ha osservato Carfagna –. Allo stesso tempo spero che il Parlamento approvi in tempi brevi e in modo bipartisan il disegno di legge su una più equa rappresentanza di genere che il Consiglio dei ministri ha licenziato all’inizio di aprile”. Sulla stessa lunghezza d’onda Chiamparino, il quale ha ammesso che nei dieci anni in cui è stato sindaco di Torino, di non avere centrato l’obiettivo della rappresentanza a livello quantitativo ma, “sotto il profilo della qualità, ho affidato alle donne deleghe importanti come la costruzione della metropolitana e e le olimpiadi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia