Editoria, crescerà il mercato degli ebook in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, crescerà il mercato degli ebook in Italia

L’amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa, si dice ottimista sul futuro degli ebook in Italia. “Oggi in Italia la quota di mercato degli ebook – ha spiegato Costa a margine dell’assemblea di Mondadori – è del tutto residuale, ma in tre-quattro anni riteniamo che coprirà il dieci per cento del mercato dei libri. I paesi tecnologicamente più avanzati tracciano la strada, Stati Uniti e Regno Unito in testa, mentre su questo versante il mercato italiano è in ritardo per una capacità distributiva limitata e perché c’è ancora poco interesse da parte dei grandi player del comparto: Amazon è appena arrivata, Apple ancora non ha deciso di sbarcare”. Tuttavia, a detta dell’amministratore delegato di Mondadori, il mondo degli ebook contribuirà ad allargare il mercato: “Il tasso di lettori in Italia è bassissimo con meno del cinque per cento della popolazione che può essere considerato un forte consumatore di libri”. Inoltre, ha infine aggiunto, “il modello economico è assolutamente sostenibile sia per redditività sia per margini, che possono essere anche superiori”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Le teorie antiscientifiche di pochi non possono prevalere»

«La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mezzogiorno, Draghi: «A disposizione del Sud, risorse che non hanno precedenti: spendiamo questi soldi con onestà»

«Le risorse messe a disposizione per il Sud oggi non hanno precedenti nella storia recente. Dobbiamo spendere bene questi soldi, con onestà e rapidità». Lo…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Cina: lockdown a Lanzhou

In Cina corrono ai ripari sul fronte pandemico. Dopo aver sospeso la maratona in programma a Pechino, le autorità cinesi hanno infatti messo in lockdown…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cinema: “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

Nella selezione per il miglior film internazionale ai Premi Oscar, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia. Lo ha deciso la…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia