Editoria, crescerà il mercato degli ebook in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, crescerà il mercato degli ebook in Italia

L’amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa, si dice ottimista sul futuro degli ebook in Italia. “Oggi in Italia la quota di mercato degli ebook – ha spiegato Costa a margine dell’assemblea di Mondadori – è del tutto residuale, ma in tre-quattro anni riteniamo che coprirà il dieci per cento del mercato dei libri. I paesi tecnologicamente più avanzati tracciano la strada, Stati Uniti e Regno Unito in testa, mentre su questo versante il mercato italiano è in ritardo per una capacità distributiva limitata e perché c’è ancora poco interesse da parte dei grandi player del comparto: Amazon è appena arrivata, Apple ancora non ha deciso di sbarcare”. Tuttavia, a detta dell’amministratore delegato di Mondadori, il mondo degli ebook contribuirà ad allargare il mercato: “Il tasso di lettori in Italia è bassissimo con meno del cinque per cento della popolazione che può essere considerato un forte consumatore di libri”. Inoltre, ha infine aggiunto, “il modello economico è assolutamente sostenibile sia per redditività sia per margini, che possono essere anche superiori”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia