Stefania Craxi sul Cav: Vero affetto non è silenzio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stefania Craxi sul Cav: Vero affetto non è silenzio

Stefania Craxi torna sull’intervista concessa ad A in cui indicava a Berlusconi una via di uscita che vada al di là delle barzellette o delle faccende che lo hanno visto protagonista negli ultimi tempi. Lo ha fatto in amicizia, ha spiegato nell’intervista il sottosegretario agli Esteri. E lo ribadisce in una lettera al Corriere della Sera, soprattutto in virtù di quanti hanno criticato l’intervista: “In questi giorni mi è capitato di leggere e sentire di tutto e di più: che la mia intenzione fosse quella di smarcarmi da Berlusconi; che cercassi di accreditarmi verso nuovi soggetti politici; che volessi lanciare un segnale alla diaspora socialista. Ma l’unico segnale che ho lanciato è quello a Berlusconi, e credo sia evidente a tutti che se avessi avuto intenzione di smarcarmi, o peggio di accreditarmi presso non si sa chi, non avrei dovuto far altro che quello che già stanno facendo taluni, usi a disobbedir tacendo. Io preferisco esser leale parlando. Ho constatato insomma che è difficile esprimere le proprie opinioni in assoluta franchezza senza essere aggrediti e tacciati di tradimento, magari da chi vuole spiegarmi cos’avrebbe fatto Bettino Craxi al mio posto e crede che io mi sia dimenticata cos’ha fatto lui a Bettino Craxi. La battaglia di Berlusconi per la modernizzazione del Paese – ha concluso Stefania Craxi – è la mia battaglia: al suo fianco la combatterò fino in fondo, ad iniziare dalla giustizia. Ma il mio affetto e la mia solidarietà non potranno mai diventare cortigianeria. Se a mio avviso uno dei miei più cari amici talvolta sbaglia, il vero affetto non è silenzio”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia