Moretti? Meglio Belen, sostiene la Cei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Moretti? Meglio Belen, sostiene la Cei

Ci sono gli asterischi di Mereghetti, le stelle di Morandini e le valutazioni pastorali, che a loro modo compongo uno dizionario del cinema, quello della Chiesa, che dagli anni Trenta si è presa l’impegno di schedare e recensire tutti i film usciti nelle sale italiane. Ancora oggi la Cei continua a mandare in stampa ogni sei mesi le Segnalazioni Cinematografiche dove si raccolgono tutti i giudizi «pastorali, ufficiali e motivati», dal «semplice» al «negativo», dal «raccomandabile» allo «sconsigliato», espressi da una commissione. Le valutazioni sono vincolanti per la programmazione delle sale dipendenti dall’autorità ecclesiastica. Ma non solo ovviamente, essendo un parere espresso per la comunità dei fedeli.

Continua a leggere su Linkiesta

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia