Merlo con Giovanardi e Concia risponde su Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Merlo con Giovanardi e Concia risponde su Facebook

Nei giorni scorsi le dichiarazioni di Carlo Giovanardi rese al programma di Klaus Davi sulla campagna pubblicitaria di Ikea ha provocato diverse reazioni, per lo più critiche, dal mondo politico e in rete. La campagna Ikea recita Siamo aperti a tutte le famiglie e raffigura due ragazzi mano nella mano. Giovanardi aveva commentato che la pubblicità “contrasta a gamba tesa contro la nostra Costituzione, offensivo, di cattivo gusto. L’Ikea – aveva dunque aggiunto – è libera di rivolgersi a chi vuole e di rivolgere i propri messaggi a chi ritiene opportuno. Ma quel termine ‘famiglie’ è in aperto contrasto con la nostra legge fondamentale che dice che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, in polemica contro la famiglia tradizionale, datata e retrograda”. Queste considerazioni erano seguite alle parole di solidarietà dello stesso Giovanardi dopo l’aggressione omofoba alla deputata del Pd, Anna Paola Concia. Tuttavia, proprio nel Pd, c’è chi ha preso le parti di Giovanardi. È stato Giorgio Merlo, secondo il quale “un conto è denunciare il fallimento del governo sulle politiche per la famiglia e per l’infanzia” mentre “altra cosa è ricordare e custodire il valore costituzionale della famiglia. Su questo terreno il sottosegretario Giovanardi ha ragione. Senza se e senza ma. E il messaggio pubblicitario dell’Ikea va denunciato. Almeno per chi crede nel valore costituzionale della famiglia”. Ma pochi minuti fa rispetto a quando scriviamo è arrivata la controreplica di Anna Paola Concia sulla sua pagina Facebook: A “proposito delle affermazioni dell’on. Giorgio Merlo in difesa di Giovanardi voglio dire che non solo sono sbagliate ma raccontano una idea di società che combatto quotidianamente. Sono affermazioni che non rappresentano il PD. Nel PD siamo in tantissimi a dire il contrario di quello che Merlo dice e siamo la stragrande maggioranza. Sostenete noi, come avete fatto in questi giorni!”.

 

Scrivi una replica

News

Coree, Pyongyang apre a dichiarazione di fine guerra

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha definito in un dispaccio della Kcna «idea ammirevole» la proposta del presidente sudcoreano Moon Jae-in di…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, torneranno esecuzioni e amputazioni

I talebani si preparano a ripristinare le esecuzioni dei condannati per omicidio e le amputazioni delle mani e dei piedi dei condannati per furto, anche…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sánchez: «Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia»

«È evidente che Carles Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia». Così il premier spagnolo Pedro Sánchez, dall’isola di La Palma, dove si…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia