Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata”

“Noi come Pd ci siamo messi a disposizione di una riscossa civica. Non siamo stati avari, abbiamo cercato di sostenere e sosteniamo candidati di centrosinistra e candidati civici, abbiamo anche partecipato alla composizione di liste civiche e non abbiamo messo davanti l’egoismo di partito. Ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliono cambiare e migliorare la loro città, ma anche dare un segnale al Paese”. Le amministrative quindi, ha spiegato in un’intervista a Sky Tg24 il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, non rappresenteranno una “spallata” ma un segnale al governo. “Noi – ha perciò sottolineato il segretario del Pd – chiediamo un voto ‘per la tua città’ e un voto ‘per il tuo Paese’ che ha bisogno di un segnale di cambiamento, non una spallata. Non è che dalle elezioni amministrative cascano i governi, però il segnale è che si deve cambiare agenda, che non si può sempre stare sul ‘Berlusconi si’-‘Berlusconi no’, abbiamo un sacco di problemi, il lavoro, la disoccupazione, i giovani, i redditi, i servizi e dobbiamo parlare di questo e non stare sempre sui problemi di una persona sola. Mi auguro che questo segnale possa venire dalle amministrative”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Le teorie antiscientifiche di pochi non possono prevalere»

«La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mezzogiorno, Draghi: «A disposizione del Sud, risorse che non hanno precedenti: spendiamo questi soldi con onestà»

«Le risorse messe a disposizione per il Sud oggi non hanno precedenti nella storia recente. Dobbiamo spendere bene questi soldi, con onestà e rapidità». Lo…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Cina: lockdown a Lanzhou

In Cina corrono ai ripari sul fronte pandemico. Dopo aver sospeso la maratona in programma a Pechino, le autorità cinesi hanno infatti messo in lockdown…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cinema: “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

Nella selezione per il miglior film internazionale ai Premi Oscar, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia. Lo ha deciso la…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia