Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata”

“Noi come Pd ci siamo messi a disposizione di una riscossa civica. Non siamo stati avari, abbiamo cercato di sostenere e sosteniamo candidati di centrosinistra e candidati civici, abbiamo anche partecipato alla composizione di liste civiche e non abbiamo messo davanti l’egoismo di partito. Ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliono cambiare e migliorare la loro città, ma anche dare un segnale al Paese”. Le amministrative quindi, ha spiegato in un’intervista a Sky Tg24 il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, non rappresenteranno una “spallata” ma un segnale al governo. “Noi – ha perciò sottolineato il segretario del Pd – chiediamo un voto ‘per la tua città’ e un voto ‘per il tuo Paese’ che ha bisogno di un segnale di cambiamento, non una spallata. Non è che dalle elezioni amministrative cascano i governi, però il segnale è che si deve cambiare agenda, che non si può sempre stare sul ‘Berlusconi si’-‘Berlusconi no’, abbiamo un sacco di problemi, il lavoro, la disoccupazione, i giovani, i redditi, i servizi e dobbiamo parlare di questo e non stare sempre sui problemi di una persona sola. Mi auguro che questo segnale possa venire dalle amministrative”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia