Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Per Bersani saranno “segnale”, non “spallata”

“Noi come Pd ci siamo messi a disposizione di una riscossa civica. Non siamo stati avari, abbiamo cercato di sostenere e sosteniamo candidati di centrosinistra e candidati civici, abbiamo anche partecipato alla composizione di liste civiche e non abbiamo messo davanti l’egoismo di partito. Ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliono cambiare e migliorare la loro città, ma anche dare un segnale al Paese”. Le amministrative quindi, ha spiegato in un’intervista a Sky Tg24 il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, non rappresenteranno una “spallata” ma un segnale al governo. “Noi – ha perciò sottolineato il segretario del Pd – chiediamo un voto ‘per la tua città’ e un voto ‘per il tuo Paese’ che ha bisogno di un segnale di cambiamento, non una spallata. Non è che dalle elezioni amministrative cascano i governi, però il segnale è che si deve cambiare agenda, che non si può sempre stare sul ‘Berlusconi si’-‘Berlusconi no’, abbiamo un sacco di problemi, il lavoro, la disoccupazione, i giovani, i redditi, i servizi e dobbiamo parlare di questo e non stare sempre sui problemi di una persona sola. Mi auguro che questo segnale possa venire dalle amministrative”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia