Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord

Tutto nel giro di poco meno di un’ora. Dapprima il commento del capogruppo alla Camera della Lega Nord, Maro Reguzzoni, il quale in riferimento alle polemiche sulla decisione del maggiore impegno italiano in Libia ha osservato: “Si mettano l’anima in pace quelli che sperano in una crisi di governo”. Tanto bastava, a leggere i titoli di alcuni quotidiani, per parlare di “frenata” da parte del Carroccio. Ma l’ultima posizione assunta da Maroni cambia le carte in tavola: “Siamo rimasti sorpresi perché nell’ultimo Consiglio dei ministri Berlusconi era contrario ai bombardamenti. Noi non cambiano idea da un giorno all’altro. I bombardamenti intelligenti, per definizione, non esistono”.
“Mi sembra inevitabile – ha aggiunto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni – che ci sia un passaggio parlamentare su una cosa così rilevante. Lo chiede l’opposizione, noi non siamo contrari. Ho parlato con Bossi: la linea della Lega sulla questione della Libia non cambia, ed è quella espressa dal segretario e riportata dalla Padania”.

 

1 Commento per “Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord”

  1. […] oggi dal Pd, primo firmatario il capogruppo Dario Franceschini. Anche la Lega Nord, per voce di Maroni ieri, aveva auspicato il passaggio parlamentare su una questione così importante. Di fatto la […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia