Libia. Pd presenta mozione, il 3 maggio si vota | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Pd presenta mozione, il 3 maggio si vota

L’Aula di Montecitorio si esprimerà sul caso Libia in virtù della mozione presentata oggi dal Pd, primo firmatario il capogruppo Dario Franceschini. Anche la Lega Nord, per voce di Maroni ieri, aveva auspicato il passaggio parlamentare su una questione così importante. Di fatto la votazione rappresenta un escamotage per sondare la tenuta della maggioranza. “Non so cosa farà la Lega che fa la voce grossa in Padania e cala le braghe a Roma – ha osservato non a caso Franceschini –. Sono più propenso a pensare che calerà le braghe, ma se ci fosse un voto differenziato sarebbe crisi nei fatti. Il voto, in ogni caso, farà chiarezza perché non si può andare avanti con il doppio gioco e le ambiguità”.

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia