Per una volta Sallusti non se la prende con La Repubblica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Per una volta Sallusti non se la prende con La Repubblica

Per una volta Il Giornale di Sallusti non se la prende con La Repubblica, bensì con la Padania. Infatti, scrive Sallusti in un editoriale, “altro che Libia e clandestini: dietro lo strappo del Carroccio c’è la manina del ministro Tremonti che vuole vendicarsi della nomina di Draghi alla Bce e dell’Opa francese su Parmalat”. Sallusti ha illustrato tale ipotesi in virtù, anche, del titolo della Padania di mercoledì: “Berlusconi in ginocchio a Parigi”. I malumori di Tremonti nei confronti del premier, sarebbe il ragionamento di Sallusti, hanno avuto ripercussioni sui rapporti tra la Lega e lo stesso Berlusconi trovando nella questione libica terreno fertile. Ma a stemperare gli animi è stato il presidente del Consiglio in persona il quale ha riconfermato la piena fiducia in Tremonti e dichiarato l’unità di intenti “nel ritrovare con la Lega i termini di un comune impegno politico anche sulla politica estera”.

 

Scrivi una replica

News

Coree, Pyongyang apre a dichiarazione di fine guerra

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha definito in un dispaccio della Kcna «idea ammirevole» la proposta del presidente sudcoreano Moon Jae-in di…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, torneranno esecuzioni e amputazioni

I talebani si preparano a ripristinare le esecuzioni dei condannati per omicidio e le amputazioni delle mani e dei piedi dei condannati per furto, anche…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sánchez: «Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia»

«È evidente che Carles Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia». Così il premier spagnolo Pedro Sánchez, dall’isola di La Palma, dove si…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia