Rai. La versione dell’uscente Mauro Masi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai. La versione dell’uscente Mauro Masi

Le idee aziendali in Rai di Mauro Masi? “La lotta al pensiero unico, nato nel 1980 con l’esordio di Raitre. Ho tentato di far rispettare leggi e regolamenti a tutti. Inclusa la lobby di sinistra nell’informazione Rai”. In un’intervista al Corriere della Sera il direttore generale uscente della Rai (e neoamministratore delegato della Consap) si toglie qualche sassolino dalla scarpa. In particolare su alcuni personaggi. Inevitabilmente, tra questi, Michele Santoro: “Fa lo spiritoso – afferma in merito agli ‘auguri’ del conduttore di Annozero –. Ma non lo era quando l’estate scorsa trattava con me, attraverso un manager esterno specializzato in divi tv ben pagati, un contratto-quadro da 14 milioni di euro per sé, il principale collaboratore, per il regista…”. Alla domanda se “aveva promesso a Berlusconi di ‘normalizzare’ la Rai”, Masi risponde: “Ho lavorato a Palazzo Chigi con Berlusconi come con D’Alema e mi sono comportato nell’identico modo. Speravo di fare lo stesso alla Rai chiedendo a tutti il rispetto delle regole”. E mentre Idv e Pd hanno festeggiato la dipartita di Masi dall’azienda, il Pdl ha preferito non lasciarsi troppo andare. “Non un ringraziamento”, fa notare l’intervistatore a Masi. “Capiremo nel tempo le ragioni… Forse perché non ho mai nascosto le mie idee chiare sulla politica aziendale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia