Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin

Su di giri John Mc Cain, lo sfidante di Obama alle presidenziali del 2008, per la morte di Bin Laden (durante la campagna elettorale McCain aveva garantito che avrebbe fatto di tutto pur di trovare il numero di al Qaeda): “Sono sopraffatto dalla gioia, abbiamo catturato il terrorista numero uno al mondo. Il mondo è un posto migliore adesso che non c’è più. Spero che le famiglie delle vittime dormano meglio stanotte. Mi congratulo con il presidente il suo team e con i nostri servizi di intelligence per questo superbo risultato”. Sarah Palin, la controversa candidata vicepresidente dei Repubblicani nel 2008, ha affidato invece a Facebook il suo commento: “Gli americani stanotte sono uniti nella gioia e gratitudine. Dio benedica tutti gli uomini e le donne coraggiose del nostro esercito e dei nostri servizi di intelligence che hanno contribuito al successo di questa operazione che ha reso possibile fare giustizia su Bin Laden”.
Non è certo il momento più appropriato per tirare le somme, ma allo stesso tempo non è impossibile immaginare che grazie a un tale successo – nonostante tutte le difficoltà del momento – Obama sia riuscito ad aggiudicarsi il secondo mandato alla Casa Bianca con largo anticipo.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia