Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden ucciso: le reazioni di McCain e Palin

Su di giri John Mc Cain, lo sfidante di Obama alle presidenziali del 2008, per la morte di Bin Laden (durante la campagna elettorale McCain aveva garantito che avrebbe fatto di tutto pur di trovare il numero di al Qaeda): “Sono sopraffatto dalla gioia, abbiamo catturato il terrorista numero uno al mondo. Il mondo è un posto migliore adesso che non c’è più. Spero che le famiglie delle vittime dormano meglio stanotte. Mi congratulo con il presidente il suo team e con i nostri servizi di intelligence per questo superbo risultato”. Sarah Palin, la controversa candidata vicepresidente dei Repubblicani nel 2008, ha affidato invece a Facebook il suo commento: “Gli americani stanotte sono uniti nella gioia e gratitudine. Dio benedica tutti gli uomini e le donne coraggiose del nostro esercito e dei nostri servizi di intelligence che hanno contribuito al successo di questa operazione che ha reso possibile fare giustizia su Bin Laden”.
Non è certo il momento più appropriato per tirare le somme, ma allo stesso tempo non è impossibile immaginare che grazie a un tale successo – nonostante tutte le difficoltà del momento – Obama sia riuscito ad aggiudicarsi il secondo mandato alla Casa Bianca con largo anticipo.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia