L’annuncio di Obama: Bin Laden è stato ucciso | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’annuncio di Obama: Bin Laden è stato ucciso

L’annuncio è arrivato quando in Italia erano appena le sei del mattino: Bin Laden è stato ucciso. E il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha tenuto a precisarlo più volte: Bin Laden è stato ucciso. Il numero uno di al Qaeda, primo responsabile dell’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001, è stato raggiunto da un colpo alla testa durante un blitz della Cia in una residenza ad Abbotabad nei pressi della città di Islamabad, in Pakistan. Pare che l’operazione fosse in cantiere da mesi, da agosto per la precisione. La Nbc ha fatto sapere, inoltre, che sono state catturate due sue mogli e quattro figli. Obama ha tenuto un discorso, dichiarando che “giustizia è fatta”. Centinaia di persone sono in festa nelle città americane. A New York, in particolare, si festeggia a Ground Zero e a Times Square. Al Arabya ha diffuso una foto che mostrerebbe il cadavere di Bin Laden, ma l’autenticità non è stata ancora confermata ufficialmente.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia