Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene

Due colpi in uno: da una parte ribadire la propria vicinanza a Giulio Tremonti dopo i mal di pancia delle ultime settimane all’interno del Pdl, dall’altra sparigliare ancora le carte sul tema della successione. Dopo Alfano – nome poi smentito – Berlusconi “candida” il ministro dell’Economia. Ammesso che non sia Berlusconi stesso il prossimo candidato premier. “Se mi chiederanno di candidarmi mi ricandido, ma se mi tiro indietro Tremonti è un possibile candidato”, ha infatti osservato il presidente del Consiglio intervistato da Bruno Vespa a Porta a porta in onda questa sera. “Vedremo alla fine di questa legislatura se sarà necessario per il centrodestra mettermi ancora quale candidato alla guida del governo – ha spiegato ancora Berlusconi -, io non mi tirerò indietro, se invece verranno fuori altre personalità, e ne abbiamo diverse, Tremonti in primis, che possano suscitare consenso elettorale, e sarà l’ampia gamma di sondaggi di cui disporremo che ci dirà se sarà così, io sarei felice di poter magari restare ancora in politica ma occuparmi del partito e lasciare ad altri la conduzione del governo”. Berlusconi, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche delle amministrative, a suo avviso “un test politico” da cui il centrodestra uscirà rafforzato. “C’è un clima da guerra civile – ha tuttavia affermato in vista delle elezioni – e non certo per colpa nostra. Le sinistre annoverano tra i loro sostenitori i centri sociali in cui si annidano molti facinorosi”.

 

2 Commenti per “Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene”

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia