Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene

Due colpi in uno: da una parte ribadire la propria vicinanza a Giulio Tremonti dopo i mal di pancia delle ultime settimane all’interno del Pdl, dall’altra sparigliare ancora le carte sul tema della successione. Dopo Alfano – nome poi smentito – Berlusconi “candida” il ministro dell’Economia. Ammesso che non sia Berlusconi stesso il prossimo candidato premier. “Se mi chiederanno di candidarmi mi ricandido, ma se mi tiro indietro Tremonti è un possibile candidato”, ha infatti osservato il presidente del Consiglio intervistato da Bruno Vespa a Porta a porta in onda questa sera. “Vedremo alla fine di questa legislatura se sarà necessario per il centrodestra mettermi ancora quale candidato alla guida del governo – ha spiegato ancora Berlusconi -, io non mi tirerò indietro, se invece verranno fuori altre personalità, e ne abbiamo diverse, Tremonti in primis, che possano suscitare consenso elettorale, e sarà l’ampia gamma di sondaggi di cui disporremo che ci dirà se sarà così, io sarei felice di poter magari restare ancora in politica ma occuparmi del partito e lasciare ad altri la conduzione del governo”. Berlusconi, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche delle amministrative, a suo avviso “un test politico” da cui il centrodestra uscirà rafforzato. “C’è un clima da guerra civile – ha tuttavia affermato in vista delle elezioni – e non certo per colpa nostra. Le sinistre annoverano tra i loro sostenitori i centri sociali in cui si annidano molti facinorosi”.

 

2 Commenti per “Pdl. Berlusconi: Se non mi ricandido, Tremonti può andare bene”

Scrivi una replica

News

Cile: ok alla riforma della Costituzione

Il Cile potrebbe adottare una una nuova Costituzione in sostituzione di quella ereditata dall’era di Pinochet, dopo che i cittadini si sono espressi in larga…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, il capo staff della Casa Bianca: «Impossibile controllare la pandemia»

Mentre gli Stati Uniti, registrato un nuovo record giornaliero di contagiati (83.718), il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha affermato che il governo…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Sanzioni ad aziende Usa su vendita delle armi a Taiwan»

«Boeing, Lockheed Martin e Raytheon sono tra le aziende americane finite nella lista delle sanzioni decise dalla Cina su compagnie e individui per la vendita…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Melbourne fuori dal lockdown dopo oltre 100 giorni

Melbourne esce dal lockdown dopo oltre 100 giorni. Nella città australiana per la prima volta da giugno non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19.…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia