La Moratti contro i manifesti pro-eutanasia della Coscioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Moratti contro i manifesti pro-eutanasia della Coscioni

di Astrid N. Maragò

 «Sono convinta che il messaggio e l’immagine utilizzati per questa campagna pubblicitaria siano contrari alla sensibilità della maggioranza dei milanesi. Credenti e non». In questi termini il Sindaco di Milano Letizia Moratti si è espressa con estrema durezza riguardo alla presenza, per le vie di Milano, di una serie di manifesti affissi dall’Associazione Luca Coscioni nell’ambito di una campagna a sostegno dell’eutanasia. Non ha tardato, il sindaco, a pronunciarsi in maniera tranciante sull’argomento, assecondando così la sollecitazione del presidente milanese del Movivento per la Vita Fabio Luoni.
Di tutta risposta, l’Associazione Coscioni in una lettera destinata alla Consulta di Bioetica fa sapere che «nulla fa più paura al potere politico cattolico della libertà dei cittadini di scegliere sul proprio corpo». E alle dichiarazioni del sindaco Moratti, l’Associazione vicina ai Radicali Italiani reagisce rivendicando il diritto alla libertà di espressione che è proprio delle minoranze dei cittadini, come delle maggioranze, e portando a sostegno delle proprie ragioni il Rapporto Eurispes 2011, secondo il quale ben due italiani su tre sarebbero in realtà favorevoli alla legalizzazione della cosiddetta dolce morte.
In uno dei poster sotto accusa (vedi foto) figura una frase che Papa Wojtyla, secondo quanto riportato, avrebbe sussurrato a suor Tobiana Sobodka la sera del 2 aprile 2005. I sostenitori del Movimento per la Vita avranno il coraggio di chiedere la rimozione anche di questo manifesto? 

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia