Il social network del fine vita: un’idea per il dibattito | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il social network del fine vita: un’idea per il dibattito

www.lamiascelta.it è il primo social network dedicato testamento biologico, un progetto che nasce con l’obiettivo di raccogliere volontà e testimonianze di tutte quelle persone che credono nel diritto all’autodeterminazione. Una provocazione per focalizzare il dibattito su questo tema
eticamente sensibile, secondo gli ideatori della società di comunicazione Holly Water.
Sul portale online si legge che “la facoltà di accettare o non accettare le cure mediche è già un diritto acquisito attraverso l’articolo 32 della costituzione italiana, che la sancisce e la tutela, ma ad oggi non esiste ancora una legge specifica sulla dichiarazione anticipata di trattamento (testamento biologico). Al di là di ogni credo, è fondamentale comprendere che il nodo della questione non sia quello di decidere tra giusto o sbagliato. Si tratta di riconoscere che ogni persona deve essere libera di scegliere e di lasciare le proprie intenzioni senza equivoci o pretestuosi dubbi”. Scripta manent: l’invito è insomma quello di scriverlo online, in modo chiaro e inequivoco.
Il sito ha inoltre delle sezioni dedicate alle questioni legali che riguardano il biotestamento, e diventa così un punto di riferimento online per ”raccogliere spunti e riflessioni in tempo reale sul tema”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia