Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno

Già Hillary Clinton, a Roma la scorsa settimana, aveva parlato dei 38 minuti più intensi della sua vita in riferimento a quelli passati nella situation room in attesa di conoscere l’esito del blitz che ha provocato l’uccisione di Bin Laden. Ieri, nella intervista concessa al programma della Cbs, 60 Minutes, il presidente Obama ha ribadito il concetto parlando dei “40 minuti più lunghi della mia vita, eccetto quando Sasha è stata male e aspettavo che i medici mi dicessero che era tutto a posto”. Il presidente ha dichiarato che il prossimo obiettivo sarà quello di dare il colpo di grazia ad al Qaeda, mentre sulla decisione di non diffondere foto di Osama morto ha affermato di non avere avuto dubbi. Tanti analisti, soprattutto in Europa, si sono domandati se questa può essere considerata giustizia. Obama, a tale proposito, ha risposto sicuro: “La morte di Bin Laden non mi ha tolto il sonno. Ha ucciso sul suolo americano e ha meritato quello che ha avuto”.
Nei giorni scorsi la Casa Bianca ha tuttavia diffuso alcuni video riguardanti alcuni momenti di vita di Bin Laden all’interno del compound di Abbottabad. Nel video qui sotto si vede Bin Laden impegnato a guardare in tv un servizio su di lui.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia