Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura

Nel corso delle celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato “la nostra inestimabile gratitudine di quanti hanno pagato con la loro vita, e il riconoscimento che meritano tutti quanti hanno condotto quella battaglia. Non dimenticheremo – ha aggiunto Napolitano –, opereremo perché l’Italia non dimentichi, ma tragga insegnamenti e forza da quelle tragedie. In virtù di queste considerazioni Napolitano ha perciò ribadito che occorre “parlare responsabilmente della magistratura e alla magistratura, nella consapevolezza dell’onore che a essa deve esser reso come premessa di ogni produttivo appello alla collaborazione necessaria per le riforme necessarie”.

 

1 Commento per “Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura”

  1. […] Tutte queste considerazioni sono giunte proprio nel giorno in cui Napolitano ha invitato a parlare responsabilmente della magistratura.  Tweet Condividi Scritto da redazione il 9 mag 2011. Registrato sotto […]

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia