Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo

Sale l’attesa – si fa per dire – per il sisma che dovrebbe colpire domani Roma stando ad una presunta previsione di Raffaele Bendandi il quale anni fa, secondo i suoi sostenitori, riuscì ad annunciare in anticipo alcuni terremoti verificatisi successivamente. Sarebbero 103 le previsioni che lo “pseudoscienziato” avrebbe raccolto attraverso metodi che la scienza ufficiale non ritiene attendibili, ma tra queste non risulterebbe quella di Roma. Piuttosto si tratta di una bufala messa in giro da chissà chi e che da settimane sta facendo il giro del web, tanto che sulle pagine di T-Mag abbiamo notato un incremento di visitatori curiosi ogniqualvolta si è affrontato l’argomento. In particolare il cacciatore di bufale Paolo Attivissimo ha lanciato sul suo blog una sfida: se qualcuno fosse stato disposto a pagargli il viaggio da Lugano sarebbe venuto nella Capitale l’11 maggio ad attendere il terremoto (su cui scommette non avverrà). Sfida che è stata accettata dall’agenzia di comunicazione Estrogeni. Così, scrive Attivissimo, alle 11 di domani sarà nella sede dell’agenzia a Roma per una conferenza “sulle bufale e sui complotti”. Oltre che per partecipare al “pernacchia-party alla faccia di tutti i menagramo che hanno propagato questa panzana”.

 

1 Commento per “Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo”

  1. […] da un forte terremoto, anche i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (come altri) cercheranno di organizzarsi a modo proprio. Domani, infatti, si terrà un open day di informazione […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia