Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo

Sale l’attesa – si fa per dire – per il sisma che dovrebbe colpire domani Roma stando ad una presunta previsione di Raffaele Bendandi il quale anni fa, secondo i suoi sostenitori, riuscì ad annunciare in anticipo alcuni terremoti verificatisi successivamente. Sarebbero 103 le previsioni che lo “pseudoscienziato” avrebbe raccolto attraverso metodi che la scienza ufficiale non ritiene attendibili, ma tra queste non risulterebbe quella di Roma. Piuttosto si tratta di una bufala messa in giro da chissà chi e che da settimane sta facendo il giro del web, tanto che sulle pagine di T-Mag abbiamo notato un incremento di visitatori curiosi ogniqualvolta si è affrontato l’argomento. In particolare il cacciatore di bufale Paolo Attivissimo ha lanciato sul suo blog una sfida: se qualcuno fosse stato disposto a pagargli il viaggio da Lugano sarebbe venuto nella Capitale l’11 maggio ad attendere il terremoto (su cui scommette non avverrà). Sfida che è stata accettata dall’agenzia di comunicazione Estrogeni. Così, scrive Attivissimo, alle 11 di domani sarà nella sede dell’agenzia a Roma per una conferenza “sulle bufale e sui complotti”. Oltre che per partecipare al “pernacchia-party alla faccia di tutti i menagramo che hanno propagato questa panzana”.

 

1 Commento per “Il terremoto a Roma? Ecco la sfida di Paolo Attivissimo”

  1. […] da un forte terremoto, anche i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (come altri) cercheranno di organizzarsi a modo proprio. Domani, infatti, si terrà un open day di informazione […]

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia