D’Alema e l’ipotesi di un governo costituente | T-Mag | il magazine di Tecnè

D’Alema e l’ipotesi di un governo costituente

Massimo D’Alema è in tour elettorale nel Friuli Venezia Giulia, ma intanto sul quotidiano Il Piccolo il presidente del Copasir anticipa ciò di cui, a suo avviso, ha bisogno il Paese. Intanto, per quanto riguarda il centrosinistra, potrebbe rivelarsi utile allearsi con Fini. “Siccome sono profondamente convinto che il Paese ha bisogno quasi di un governo costituente credo che questa ipotesi non sia campata in aria. Ci sono molti valori che ci uniscono come la legalità. E ci può essere un impegno comune per realizzare le grandi riforme. Poi ognuno va per la sua strada”. Su Berlusconi, invece, D’Alema ritiene che “si mette sempre in gioco, attira l’attenzione su di sé, ma lo fa per nascondere le magagne del centrodestra. Il gioco però non funziona più la sua credibilità personale è profondamente incrinata. Al di là delle vicende personali ha fallito nel governo del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia