Il Grande Fratello del nucleare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Grande Fratello del nucleare

E se ci fosse un incidente nucleare in Italia? È la domanda a cui vogliono rispondere quattro ragazzi che si chiuderanno da oggi per un mese (fino al referendum del 12-13 giugno) in una casa, applicando alla lettera il protocollo di radioprotezione: sigillati, niente cibi freschi, solo acqua in bottiglia e internet per comunicare con l’esterno. L’iniziativa di Giorgio, Alessandra, Pierpaolo e Luca nasce per dire No al nucleare – e quindi convincere gli italiani a votare Sì al referendum – ed è appoggiata da Greenpeace. La vita nel bunker sarà trasmessa 24 ore su 24 su internet e i ragazzi affideranno al web – via facebook, twitter e sul sito dell’iniziativa – dei videomessaggi sulla vita da reclusi e sui rischi del nucleare.

Continua a leggere su La Repubblica

 

Scrivi una replica

News

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche i Boko Haram confermano la morte del loro capo

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps:«A maggio 1,3 milioni di famiglie con reddito di cittadinanza»

Nell’osservatorio Inps sul Reddito di cittadinanza emerge che nel mese di maggio i nuclei percettori di reddito o pensione di cittadinanza sono stati 1,3 milioni…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: «Possibile che la crescita economica sia migliore delle attese»

«La Commissione Ue stima una crescita del 4,2% quest’anno e al 4,4% l’anno prossimo mentre la Bce ha diffuso delle previsioni ancora più ottimistiche e…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia