Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti

“Il garantismo è tutto d’un pezzo, o non è”. Così Il Foglio suggerisce a Letizia Moratti di scusarsi con Giuliano Pisapia. “Siamo garantisti con i condannati, figurarsi con gli assolti – scrive il giornale diretto da Giuliano Ferrara in riferimento alle accuse che ieri il sindaco di Milano ha rivolto al rivale –. Dunque ci permettiamo di suggerire al sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ieri ha mostrato sul campo dello studio televisivo di avere una cultura di amministrazione che la legittima a continuare a governare, di togliere via, in modo definitivo, la piccola macchia di un gesto che contraddice il suo garantismo. Ripristinerebbe così – aggiunge Il Foglio – anche l’immagine di quel che un centrodestra credibile deve essere. Porga le sue scuse a Giuliano Pisapia, riconoscendo di aver ceduto per un attimo a uno Zeitgeist che non le appartiene”.

 

2 Commenti per “Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti”

  1. […] mai qualcosa di significativo sull’infelice uscita di Letizia Moratti su Pisapia. Ebbene, lo ha fatto. […]

  2. […] come il “nuovo” ghost writer del Cavaliere – non si è lasciato sfuggire l'occasione di rammentare che “il garantismo è tutto d'un pezzo, o non è”. È pur vero che un passo indietro (come […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia