Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti

“Il garantismo è tutto d’un pezzo, o non è”. Così Il Foglio suggerisce a Letizia Moratti di scusarsi con Giuliano Pisapia. “Siamo garantisti con i condannati, figurarsi con gli assolti – scrive il giornale diretto da Giuliano Ferrara in riferimento alle accuse che ieri il sindaco di Milano ha rivolto al rivale –. Dunque ci permettiamo di suggerire al sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ieri ha mostrato sul campo dello studio televisivo di avere una cultura di amministrazione che la legittima a continuare a governare, di togliere via, in modo definitivo, la piccola macchia di un gesto che contraddice il suo garantismo. Ripristinerebbe così – aggiunge Il Foglio – anche l’immagine di quel che un centrodestra credibile deve essere. Porga le sue scuse a Giuliano Pisapia, riconoscendo di aver ceduto per un attimo a uno Zeitgeist che non le appartiene”.

 

2 Commenti per “Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti”

  1. […] mai qualcosa di significativo sull’infelice uscita di Letizia Moratti su Pisapia. Ebbene, lo ha fatto. […]

  2. […] come il “nuovo” ghost writer del Cavaliere – non si è lasciato sfuggire l'occasione di rammentare che “il garantismo è tutto d'un pezzo, o non è”. È pur vero che un passo indietro (come […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia