Milano. La versione del grillino Mattia Calise | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. La versione del grillino Mattia Calise

Domani il sindaco di Milano, Letizia Moratti, avrà un confronto televisivo (su Telelombardia) con Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle, indicato da molti come ago della bilancia per decretare chi sarà il futuro sindaco. In un’intervista al Manifesto, Calise spiega che il Movimento non si propone né come forza di destra né di sinistra e che, piuttosto, punta “alla partecipazione politica e al voto degli astensionisti e i delusi di sinistra, ma anche di destra”. L’obiettivo, insomma, è che la Moratti non vinca al primo turno e “portare alcuni consiglieri del Movimento a Palazzo Marino”.
“Stiamo mettendo in atto un modo diverso di fare politica, si lavora sui temi e sui progetti, non sugli schieramenti”, spiega il giovane candidato all’intervistatore. Dunque, al secondo turno, il Movimento costringerà i due candidati ad impegnarsi sui temi ritenuti più importanti per arrivare così a “votare il meno peggio”. Alla domanda sul comportamento che terrebbe nel caso in cui Pisapia – vincitore – gli offrisse l’assessorato alle Politiche giovanili, Calise risponde che valuterà sulla base della proposta “in pratica”. E se fosse la Moratti a offrirgli la poltrona? A quel punto neppure se ne parlerebbe.

 

1 Commento per “Milano. La versione del grillino Mattia Calise”

  1. […] un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”. Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l'articolo si conclude con alcuni […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia