Milano. La versione del grillino Mattia Calise | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. La versione del grillino Mattia Calise

Domani il sindaco di Milano, Letizia Moratti, avrà un confronto televisivo (su Telelombardia) con Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle, indicato da molti come ago della bilancia per decretare chi sarà il futuro sindaco. In un’intervista al Manifesto, Calise spiega che il Movimento non si propone né come forza di destra né di sinistra e che, piuttosto, punta “alla partecipazione politica e al voto degli astensionisti e i delusi di sinistra, ma anche di destra”. L’obiettivo, insomma, è che la Moratti non vinca al primo turno e “portare alcuni consiglieri del Movimento a Palazzo Marino”.
“Stiamo mettendo in atto un modo diverso di fare politica, si lavora sui temi e sui progetti, non sugli schieramenti”, spiega il giovane candidato all’intervistatore. Dunque, al secondo turno, il Movimento costringerà i due candidati ad impegnarsi sui temi ritenuti più importanti per arrivare così a “votare il meno peggio”. Alla domanda sul comportamento che terrebbe nel caso in cui Pisapia – vincitore – gli offrisse l’assessorato alle Politiche giovanili, Calise risponde che valuterà sulla base della proposta “in pratica”. E se fosse la Moratti a offrirgli la poltrona? A quel punto neppure se ne parlerebbe.

 

1 Commento per “Milano. La versione del grillino Mattia Calise”

  1. […] un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”. Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l'articolo si conclude con alcuni […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia