Speciale elezioni. Il 16 maggio la grande diretta di Tecnè | T-Mag | il magazine di Tecnè

Speciale elezioni. Il 16 maggio la grande diretta di Tecnè

Lunedì 16 maggio a partire dalle ore 15 su www.tecne-italia.it saranno consultabili i dati rilevati in base ai sondaggi svolti nei due giorni precedenti il voto. Il sito sarà aggiornato ogni 30 minuti. Dalle 16,30 saranno online le prime proiezioni realizzate su 1.500 seggi campione. Più seguita della radio, più aggiornata della tv: sarà la rete nelle elezioni amministrative 2011 il mezzo più consultato dagli elettori per verificare andamenti e risultati. Fino a un italiano su tre sceglierà il web per tenersi aggiornato, e sarà internet a battere sul tempo gli altri mezzi di comunicazione per dichiarare le coalizioni vincenti. Su www.tecne-italia.it basterà un click per conoscere stime e proiezioni di voto in 11 province e 31 comuni, tra i quali quelli di maggior rilevanza politica come Torino, Milano, Trieste, Savona, Bologna, Rimini, Arezzo, Grosseto, Fermo, Latina, Caserta, Napoli e Cagliari. ‘’Il nostro sito è pensato – spiega Carlo Buttaroni, sociologo e Presidente dell’istituto di ricerca Tecnè- per essere consultato sia dagli elettori che dalle testate e operatori della comunicazione che volessero conoscere i risultati in tempo reale”. Sarà possibile utilizzare i dati pubblicati, citandone chiaramente la fonte. Alla chiusura dei seggi la Tecnè comincerà a fornire i risultati di tutte le province e di tutti i comuni capoluogo: si comincia alle ore 15 con le stime effettuate con sondaggi svolti il sabato e la domenica prima del voto. Alle 16 e successivamente a cadenza di circa mezz’ora, ci saranno successivi aggiornamenti sulla base delle interviste realizzate il lunedì stesso. Dalle 16,30 in poi, inoltre, le prime stime realizzate sulle proiezioni dei dati rilevati in 1.500 seggi campione per quanto riguarda le province di Trieste, Mantova e Macerata e i comuni di Torino, Milano, Trieste, Savona, Bologna, Rimini, Arezzo, Grosseto, Fermo, Latina, Caserta, Napoli e Cagliari. Nelle altre province e comuni gli aggiornamenti proseguiranno fino alle 18. Tecnè è un istituto di ricerca, elaborazione strategica, comunicazione integrata e public affairs che offre una suite di competenze, metodologie e strumenti unica in Italia. Tecnè si avvale della collaborazione delle più importanti università italiane e di una rete di esperti e professionisti di altissimo livello.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.341.755. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2019 l’inquinamento atmosferico ha ucciso 6,7 milioni di persone

Nel 2019, l’inquinamento atmosferico ha causato la morte di 6,7 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo la quarta causa di morte dietro l’ipertensione,…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia