Adesso a Milano toccano 15 durissimi giorni di guerriglia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Adesso a Milano toccano 15 durissimi giorni di guerriglia

IL CALVARIO MENEGHINO | di F. Nardi
Francesco Nardi

Moratti, adesso è chiaro, avrebbe fatto bene a presentarsi coi tre pani del perdono di manzoniana memoria da Pisapia. Ma è certamente errato ridurre tutto agli effetti della gaffe della sindaco uscente. Milano vivrà forse una stagione nuova, non è certo con che sindaco, ma di certo qualcosa è cambiato in modo irreversibile. Per vivere il cambiamento però toccherà ancora sopportare quindici giorni di assoluta guerriglia, che si annuncia durissima e che avrà per forza di cose importanti effetti sugli equilibri nazionali, specie all’interno della maggioranza. Bisogna vedere quanto si riuscirà a tenere a freno la voglia di resa dei conti interna: perché certo la Lega imputerà il modesto risultato alla scelta del candidato. La dura flessione del bipolarismo ha davanti a sé due alternative: la possibilità del nuovo ordine e la minaccia del disordine permanente. Speriamo bene. 

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia