Adesso a Milano toccano 15 durissimi giorni di guerriglia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Adesso a Milano toccano 15 durissimi giorni di guerriglia

IL CALVARIO MENEGHINO | di F. Nardi
Francesco Nardi

Moratti, adesso è chiaro, avrebbe fatto bene a presentarsi coi tre pani del perdono di manzoniana memoria da Pisapia. Ma è certamente errato ridurre tutto agli effetti della gaffe della sindaco uscente. Milano vivrà forse una stagione nuova, non è certo con che sindaco, ma di certo qualcosa è cambiato in modo irreversibile. Per vivere il cambiamento però toccherà ancora sopportare quindici giorni di assoluta guerriglia, che si annuncia durissima e che avrà per forza di cose importanti effetti sugli equilibri nazionali, specie all’interno della maggioranza. Bisogna vedere quanto si riuscirà a tenere a freno la voglia di resa dei conti interna: perché certo la Lega imputerà il modesto risultato alla scelta del candidato. La dura flessione del bipolarismo ha davanti a sé due alternative: la possibilità del nuovo ordine e la minaccia del disordine permanente. Speriamo bene. 

 

Scrivi una replica

News

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, prima dose di vaccini a metà della popolazione

Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha reso noto che una persona su due in Germania è stata somministrata una prima dose, e una…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di casi in Russia: 17mila in un giorno

Nelle ultime 24 la Russia ha registrato 17mila nuovi casi da coronavirus, facendo registrato il più alto numero giornaliero da febbraio. I morti, invece, hanno…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps- Ag.Entrate-Bankitalia: «8,9 miliardi alle imprese nel 2020»

Nel 2020, a sostegno di coloro che svolgono attività imprenditoriale, sommando i contributi dell’Inps e quelli dell’Agenzia delle Entrate, sono stati complessivamente erogati circa 8,9…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia