Amministrative. Ignazi all’Unità: Sarà due a due | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Ignazi all’Unità: Sarà due a due

“Due a due, pari”. Così, a detta del professor Piero Ignazi, storico esperto della destra, finirà la sfida delle amministrative, in riferimento ai quattro maggiori Comuni (Milano, Torino, Bologna e Napoli). Intervistato dall’Unità, Ignazi spiega: “È probabile che si vada al ballottaggio a Napoli e Milano ma alla fine finirà con due vittorie per il centrosinistra a Torino e Bologna e due per il centrodestra a Napoli e Milano”. Il risultato più clamoroso – aggiunge il professore – “sarebbe la sconfitta di Letizia Moratti a Milano” perché rappresenterebbe “il vero argomento politico”. Tuttavia, secondo Ignazi, ciò non avrebbe un effetto devastante sul centrodestra. “Dove vanno Pdl e Lega slegati?”, si chiede il professore osservando: “Diventeranno più litigiosi, più concorrenziali, ci saranno più tensioni interne, si romperà il blocco granitico che è andato avanti in questi anni, ma resteranno lì. Non accadrà niente di diverso”. Il professore, inoltre, si sofferma sull’analisi della campagna elettorale: “Anche questa ha seguito il canovaccio delle altre: tutta concentrata sulla persona di Berlusconi, con molte provocazioni lanciate per conquistare le prime pagine e l’ho vista ancora una volta con un differenziale di presenza nei media, compresi quelli pubblici, scandalosamente a favore del centrodestra e di Berlusconi in particolare”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia