Amministrative. Ignazi all’Unità: Sarà due a due | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Ignazi all’Unità: Sarà due a due

“Due a due, pari”. Così, a detta del professor Piero Ignazi, storico esperto della destra, finirà la sfida delle amministrative, in riferimento ai quattro maggiori Comuni (Milano, Torino, Bologna e Napoli). Intervistato dall’Unità, Ignazi spiega: “È probabile che si vada al ballottaggio a Napoli e Milano ma alla fine finirà con due vittorie per il centrosinistra a Torino e Bologna e due per il centrodestra a Napoli e Milano”. Il risultato più clamoroso – aggiunge il professore – “sarebbe la sconfitta di Letizia Moratti a Milano” perché rappresenterebbe “il vero argomento politico”. Tuttavia, secondo Ignazi, ciò non avrebbe un effetto devastante sul centrodestra. “Dove vanno Pdl e Lega slegati?”, si chiede il professore osservando: “Diventeranno più litigiosi, più concorrenziali, ci saranno più tensioni interne, si romperà il blocco granitico che è andato avanti in questi anni, ma resteranno lì. Non accadrà niente di diverso”. Il professore, inoltre, si sofferma sull’analisi della campagna elettorale: “Anche questa ha seguito il canovaccio delle altre: tutta concentrata sulla persona di Berlusconi, con molte provocazioni lanciate per conquistare le prime pagine e l’ho vista ancora una volta con un differenziale di presenza nei media, compresi quelli pubblici, scandalosamente a favore del centrodestra e di Berlusconi in particolare”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia