Libia. Mandato d’arresto contro Gheddafi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Mandato d’arresto contro Gheddafi

“Abbiamo prove enormi: siamo praticamente pronti ad andare al processo”. La sicurezza ostentata dal procuratore capo della Corte penale Internazionale, Luis Moreno Ocampo, riguardo le prove raccolte sulle responsabilità del leader libico Muammar Gheddafi, il figlio Saif al Islam e il capo dei servizi libici Abdullah al Senoussi per i crimini contro l’umanità durante le repressioni nei confronti dei ribelli spiega il mandato d’arresto contro Gheddafi. Ocampo ha inoltre riferito a tale proposito che “tutti i paesi hanno cooperato” con l’inchiesta condotta dall’ufficio del procuratore della Corte. Ora la parola spetterà ai giudici della Cpi che dovranno decidere se accogliere o meno la richiesta del pubblico ministero.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia