Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi

In mattinata il governo era stato battuto quattro volte alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa per le elezioni amministrative. Nel pomeriggio è accaduto una quinta volta, per soli tre voti, su un ordine del giorno di Augusto Di Stanislao dell’Italia dei valori alla ratifica della Convenzione di Oslo sulla messa al bando delle munizioni a grappolo. Il testo è passato con 267 sì e 264 no. Ma dalle fila della maggioranza non sembrano farne una tragedia, per quanto nell’opposizione c’è chi si dice soddisfatto. “È un normale ritardo post voto, normale rilassatezza post competizione elettorale”, ha affermato il guardasigilli, Angelino Alfano. Nella mattinata, però, erano state le assenze di diversi Responsabili a pesare sulle votazioni. In particolare sono mancati Francesco Pionati e Maria Grazia Siliquini, in attesa di entrare a far parte della squadra di governo.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, positivo il presidente del Parlamento iraniano

Mohammad Bagher Qalilbaf, presidente del Parlamento iraniano, è attualmente in quarantena dopo esser risultato positivo al coronavirus.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia