Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi

In mattinata il governo era stato battuto quattro volte alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa per le elezioni amministrative. Nel pomeriggio è accaduto una quinta volta, per soli tre voti, su un ordine del giorno di Augusto Di Stanislao dell’Italia dei valori alla ratifica della Convenzione di Oslo sulla messa al bando delle munizioni a grappolo. Il testo è passato con 267 sì e 264 no. Ma dalle fila della maggioranza non sembrano farne una tragedia, per quanto nell’opposizione c’è chi si dice soddisfatto. “È un normale ritardo post voto, normale rilassatezza post competizione elettorale”, ha affermato il guardasigilli, Angelino Alfano. Nella mattinata, però, erano state le assenze di diversi Responsabili a pesare sulle votazioni. In particolare sono mancati Francesco Pionati e Maria Grazia Siliquini, in attesa di entrare a far parte della squadra di governo.

 

Scrivi una replica

News

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/bund a 117 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 117 punti.…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 43,52 dollari al barile e Brent a 46,50 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 43,52 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 46,50 dollari.…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia