Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi

In mattinata il governo era stato battuto quattro volte alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa per le elezioni amministrative. Nel pomeriggio è accaduto una quinta volta, per soli tre voti, su un ordine del giorno di Augusto Di Stanislao dell’Italia dei valori alla ratifica della Convenzione di Oslo sulla messa al bando delle munizioni a grappolo. Il testo è passato con 267 sì e 264 no. Ma dalle fila della maggioranza non sembrano farne una tragedia, per quanto nell’opposizione c’è chi si dice soddisfatto. “È un normale ritardo post voto, normale rilassatezza post competizione elettorale”, ha affermato il guardasigilli, Angelino Alfano. Nella mattinata, però, erano state le assenze di diversi Responsabili a pesare sulle votazioni. In particolare sono mancati Francesco Pionati e Maria Grazia Siliquini, in attesa di entrare a far parte della squadra di governo.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, è morto Giampiero Boniperti

Giampiero Boniperti, leggenda e presidente onorario della Juventus dal 2006, è morto all’età di 92 anni in seguito ad un’insufficienza cardiaca.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confcommercio: «Crollo dei consumi nel 2020: persi 126miliardi di euro»

«Con un calo complessivo dei consumi dell’11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal secondo dopoguerra, un…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia