B & B si vedono, ma a parlare è solo Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

B & B si vedono, ma a parlare è solo Bossi

È Bossi a parlare per entrambi e a dire ai cronisti che l’incontro è andato bene. Il pensiero pubblico di Berlusconi, invece, non è ancora pervenuto. Ammette il leader del Carroccio che la responsabilità dell’esito delle amministrative non è attribuibile esclusivamente al Pdl. “Anche noi abbiamo commesso degli errori”, ha osservato il senatùr. L’offerta che stata ventilata per rinsaldare l’alleanza, ovvero la promozione di Tremonti o di un leghista a vicepremier, non è arrivata da parte di Berlusconi. Ma non è un problema, secondo Bossi. E sulla verifica che la maggioranza potrebbe affrontare dopo i ballottaggi, risponde: “Ne abbiamo già fate tante, ma se lo chiede Napolitano, va bene. È lui il capo. Il governo non può non fare niente, bisogna fare delle scelte ma serve un progetto per il cambiamento”. Errori a parte, il leader del Carroccio è tuttavia convinto di poter conquistare ancora Milano nonostante il vantaggio di Pisapia accumulato al primo turno. Questo perché, Pisapia appunto, è “un matto che vuole trasformare la città in una zingaropoli, riempirla di clandestini e di moschee”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia