Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia)

“Siamo una televisione realmente indipendente. Per questo siamo stati i primi a mandare in onda Citizen Berlusconi o documentari che hanno mostrato che la sporcizia a Napoli c’è ancora. Ma News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi”. Sarebbero queste, secondo il suo fondatore Al Gore, le motivazioni per cui Sky ha deciso di cancellare dalla propria piattaforma il canale Current Tv. L’ex vicepresidente statunitense lo ha spiegato a Beppe Severgnini in un’intervista per CorriereTv. “Stanno cercando di penetrare in questo nuovo mercato – ha dunque ribadito Al Gore – e hanno bisogno di Berlusconi. Quindi non si sentono a loro agio nell’essere in conflitto con lui. Le persone di Sky Italia sono straordinarie e anche loro sono rimaste molto colpite quando hanno ricevuto l’ordine dal quartiere generale di Sky, dagli Usa”. Nel frattempo Sky Italia ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che Current ha rifiutato il rinnovo richiedendo invece un aumento dei corrispettivi pari al doppio di quelli attuali. Insomma, la cancellazione di Current, prevista per luglio, avverrebbe “per naturale scadenza”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia