Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia)

“Siamo una televisione realmente indipendente. Per questo siamo stati i primi a mandare in onda Citizen Berlusconi o documentari che hanno mostrato che la sporcizia a Napoli c’è ancora. Ma News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi”. Sarebbero queste, secondo il suo fondatore Al Gore, le motivazioni per cui Sky ha deciso di cancellare dalla propria piattaforma il canale Current Tv. L’ex vicepresidente statunitense lo ha spiegato a Beppe Severgnini in un’intervista per CorriereTv. “Stanno cercando di penetrare in questo nuovo mercato – ha dunque ribadito Al Gore – e hanno bisogno di Berlusconi. Quindi non si sentono a loro agio nell’essere in conflitto con lui. Le persone di Sky Italia sono straordinarie e anche loro sono rimaste molto colpite quando hanno ricevuto l’ordine dal quartiere generale di Sky, dagli Usa”. Nel frattempo Sky Italia ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che Current ha rifiutato il rinnovo richiedendo invece un aumento dei corrispettivi pari al doppio di quelli attuali. Insomma, la cancellazione di Current, prevista per luglio, avverrebbe “per naturale scadenza”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia