Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Current Tv, la versione di Al Gore (e quella di Sky Italia)

“Siamo una televisione realmente indipendente. Per questo siamo stati i primi a mandare in onda Citizen Berlusconi o documentari che hanno mostrato che la sporcizia a Napoli c’è ancora. Ma News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi”. Sarebbero queste, secondo il suo fondatore Al Gore, le motivazioni per cui Sky ha deciso di cancellare dalla propria piattaforma il canale Current Tv. L’ex vicepresidente statunitense lo ha spiegato a Beppe Severgnini in un’intervista per CorriereTv. “Stanno cercando di penetrare in questo nuovo mercato – ha dunque ribadito Al Gore – e hanno bisogno di Berlusconi. Quindi non si sentono a loro agio nell’essere in conflitto con lui. Le persone di Sky Italia sono straordinarie e anche loro sono rimaste molto colpite quando hanno ricevuto l’ordine dal quartiere generale di Sky, dagli Usa”. Nel frattempo Sky Italia ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che Current ha rifiutato il rinnovo richiedendo invece un aumento dei corrispettivi pari al doppio di quelli attuali. Insomma, la cancellazione di Current, prevista per luglio, avverrebbe “per naturale scadenza”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia