Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice | T-Mag | il magazine di Tecnè

Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice

Nonostante l’appoggio del Ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, nella giornata di ieri è stato bocciato per il voto contrario del Pdl il cosiddetto testo “sull’omofobia” presentato dal Pd – relatrice Paola Concia – in Commissione Giustizia e avente a oggetto circostanze aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio.
A questa mattina risale l’ennesima bocciatura su un nuovo testo che prevedeva l’aggravante per i reati contro omosessuali e transessuali e lo estendeva nei confronti di soggetti deboli come anziani e disabili.
Dopo il fallimento di quest’ultimo testo Anna Paola Concia ha quindi preso la decisione di dimettersi da relatrice del provvedimento e di lasciare il posto ex officio a Enrico Costa, capogruppo della maggioranza.
Il motivo delle dimissioni risiede nel fatto che la normativa bocciata era pienamente in accordo con la vigente normativa europea sull’argomento e nulla in più aggiungeva. La bocciatura sistematica corrisponderebbe quindi solo ad una presa di posizione della maggioranza che risponde a esclusivamente a logiche politiche, del tutto immotivate rispetto all’importanza dei temi trattati.
Sul profilo Facebook della Concia nel frattempo stanno pervenendo moltissimi messaggi di solidarietà e attestati di stima.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia