Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice | T-Mag | il magazine di Tecnè

Naufragato il testo sull’omofobia, la Concia si dimette da relatrice

Nonostante l’appoggio del Ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, nella giornata di ieri è stato bocciato per il voto contrario del Pdl il cosiddetto testo “sull’omofobia” presentato dal Pd – relatrice Paola Concia – in Commissione Giustizia e avente a oggetto circostanze aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio.
A questa mattina risale l’ennesima bocciatura su un nuovo testo che prevedeva l’aggravante per i reati contro omosessuali e transessuali e lo estendeva nei confronti di soggetti deboli come anziani e disabili.
Dopo il fallimento di quest’ultimo testo Anna Paola Concia ha quindi preso la decisione di dimettersi da relatrice del provvedimento e di lasciare il posto ex officio a Enrico Costa, capogruppo della maggioranza.
Il motivo delle dimissioni risiede nel fatto che la normativa bocciata era pienamente in accordo con la vigente normativa europea sull’argomento e nulla in più aggiungeva. La bocciatura sistematica corrisponderebbe quindi solo ad una presa di posizione della maggioranza che risponde a esclusivamente a logiche politiche, del tutto immotivate rispetto all’importanza dei temi trattati.
Sul profilo Facebook della Concia nel frattempo stanno pervenendo moltissimi messaggi di solidarietà e attestati di stima.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia