A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo”

BALLOTTAGGIO

Dello “strano caso” della Provincia di Macerata abbiamo già scritto all’indomani del voto amministrativo. Gli ex alleati Franco Capponi (Pdl) e Antonio Pettinari (Udc) si contendono il posto di presidente della provincia dopo che una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso anno ha deciso per la ripetizione del voto. Su Generazione Italia ne scrive Daniele Silvetti consigliere regionale di Futuro e Libertà nelle Marche. “L’Udc – sostiene Silvetti – deve dire chiaramente se crede nel progetto del Terzo Polo, o se vuole continuare ad avallare a livello locale un percorso tutto spostato a sinistra. Regione Marche a parte, non si comprende perché il segretario regionale Udc Antonio Pettinari si sia fatto simbolo di un asse politico assolutamente in controtendenza rispetto a quello nazionale. Quale futuro politico potrà avere un Terzo Polo nelle Marche dal momento che uno dei riferimenti, l’Udc, viene sistematicamente meno al proprio baricentro politico, chiaramente disegnato da Fini e dallo stesso Casini”. In vista delle amministrative del prossimo anno, poi, il consigliere regionale si chiede quali siano i progetti che l’Udc ha in serbo. “Quali rischi è disposto a correre un partito per dar corpo ad un progetto equidistante dalla sinistra e da un Pdl sempre più impegnato a risolvere beghe interne? Batta un colpo”, conclude Silvetti.

 

Scrivi una replica

News

Ue, rinnovato regime di sanzioni contro Isis e al-Qaeda

Il Consiglio dell’UE ha rinnovato oggi il regime di sanzioni contro l’Isis e al-Qaeda (che consistono tra le altre cose in un congelamento dei beni…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nell’Ue, tra marzo e giugno, 168mila decessi in più rispetto alla media»

Tra marzo e giugno 2020, nei 26 Paesi dell’Unione europea che hanno reso disponibili i dati, sono stati registrati 168mila decessi in più rispetto al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Spadafora: «Su palestre, piscine e centri sportivi prevalsa scelta di buon senso»

«Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!». Ill ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così le misure contenute nell’ultimo…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo i contagi hanno superato i 40 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.076.184 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia