A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo”

BALLOTTAGGIO

Dello “strano caso” della Provincia di Macerata abbiamo già scritto all’indomani del voto amministrativo. Gli ex alleati Franco Capponi (Pdl) e Antonio Pettinari (Udc) si contendono il posto di presidente della provincia dopo che una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso anno ha deciso per la ripetizione del voto. Su Generazione Italia ne scrive Daniele Silvetti consigliere regionale di Futuro e Libertà nelle Marche. “L’Udc – sostiene Silvetti – deve dire chiaramente se crede nel progetto del Terzo Polo, o se vuole continuare ad avallare a livello locale un percorso tutto spostato a sinistra. Regione Marche a parte, non si comprende perché il segretario regionale Udc Antonio Pettinari si sia fatto simbolo di un asse politico assolutamente in controtendenza rispetto a quello nazionale. Quale futuro politico potrà avere un Terzo Polo nelle Marche dal momento che uno dei riferimenti, l’Udc, viene sistematicamente meno al proprio baricentro politico, chiaramente disegnato da Fini e dallo stesso Casini”. In vista delle amministrative del prossimo anno, poi, il consigliere regionale si chiede quali siano i progetti che l’Udc ha in serbo. “Quali rischi è disposto a correre un partito per dar corpo ad un progetto equidistante dalla sinistra e da un Pdl sempre più impegnato a risolvere beghe interne? Batta un colpo”, conclude Silvetti.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia