Bossi suona la carica, a modo suo. “Non possiamo tagliarci le balle” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi suona la carica, a modo suo. “Non possiamo tagliarci le balle”

BALLOTTAGGIO

È stato un Bossi senza peli sulla lingua, come del resto è nel suo stile. Lo ha sottolineato anche il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, parlando di un ritorno della Lega di lotta. Il linguaggio del comizio di Bossi, ieri, è stato piuttosto battagliero: “Bisogna andare in cabina elettorale e votare bene, non possiamo tagliarci le balle con Pisapia”. Ma al di là delle parole grosse, a cui siamo certamente abituati, il leader della Lega ha anche avvertito Letizia Moratti: “La teniamo sotto tiro noi, Letizia Moratti. La sosterremo ma deve fare molto meglio del passato. Poteva fare di più, però è vero che non aveva soldi, ma adesso col federalismo fiscale i soldi arriveranno ai Comuni che erano penalizzati dal patto di stabilità”. E contro la sinistra “antifederalisra”, Bossi ha sfoggiato il fiore all’occhiello della politica leghista: “È chiaro che non vuole il decentramento, lo dica se ha il coraggio. Farebbe molto bene alla campagna elettorale di Giuliano Pisapia. Questi – ha così aggiunto – vanno in giro a spaventare la gente: ‘state attenti’, la gente non si spaventa più, tantomeno la Lega”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia