Grasso ad Alfano: Basta schiaffi se c’è volontà di riprendere il dialogo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grasso ad Alfano: Basta schiaffi se c’è volontà di riprendere il dialogo

MAGISTRATURA

Molto dipenderà anche dalle parole espresse, dall’abbassamento dei toni, altrimenti è difficile dialogare con “chi ci prende a schiaffi”. Questo il senso dell’interrogativo che il procuratore Antimafia, Piero Grasso, ha rivolto al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, durante il convegno Giovanni e Paolo, due italiani per ricordare la strage di Capaci di 19 anni fa. “Quella in discussione non è la riforma della magistratura – ha perciò spiegato Grasso –, ma la riforma delle competenze dei differenti poteri dello Stato. Io vorrei tanto smorzare i toni della polemica in corso tra il governo e la magistratura, ma non è facile. Per noi non è facile porgere l’altra guancia a chi ci schiaffeggia quotidianamente additandoci come un cancro da debellare”.
“Il governo – ha invece risposto Alfano – lavora e lavorerà sempre per garantire e preservare l’autonomia della magistratura. Ma come chiedeva proprio Falcone stiamo lavorando per conseguire la tanto attesa separazione delle carriere”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia