Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4

BALLOTTAGGIO

Altro che valutazione tecnica e giuridica, come aveva spiegato il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò. È stata, semmai, una strategia politica. Il direttore del Tg4, Emilio Fede, la cui testata insieme al Tg1 è quella che ha ricevuto la sanzione più alta, si è sfogato ai microfoni di Radio Città Futura: “Posso solamente dire che la multa inflitta ieri dall’Agcom al mio tg e al Tg1 fa parte, metaforicamente parlando, di una strategia politica. C’è un problema – ha proseguito Emilio Fede – che riguarda l’informazione in questo paese perché non si capisce come quotidiani e radio possono dire e fare quello che credono mentre la televisione deve essere condizionata. Il condizionamento sta nel fatto che il direttore non ha nessun potere di scelta”. Fede ha però ricordato di “aver trasmesso solo tre dei sei minuti dell’intervista a Silvio Berlusconi, contro i quasi otto minuti concessi al capolista del Pd milanese Boeri. Ebbene – ha concluso il direttore del Tg4 – gli ottominuti contro i tre sono serviti a dire che ho violato la par condicio”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia