Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Agcom, per Fede altro che valutazione tecnica. Lo sfogo del direttore del Tg4

BALLOTTAGGIO

Altro che valutazione tecnica e giuridica, come aveva spiegato il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò. È stata, semmai, una strategia politica. Il direttore del Tg4, Emilio Fede, la cui testata insieme al Tg1 è quella che ha ricevuto la sanzione più alta, si è sfogato ai microfoni di Radio Città Futura: “Posso solamente dire che la multa inflitta ieri dall’Agcom al mio tg e al Tg1 fa parte, metaforicamente parlando, di una strategia politica. C’è un problema – ha proseguito Emilio Fede – che riguarda l’informazione in questo paese perché non si capisce come quotidiani e radio possono dire e fare quello che credono mentre la televisione deve essere condizionata. Il condizionamento sta nel fatto che il direttore non ha nessun potere di scelta”. Fede ha però ricordato di “aver trasmesso solo tre dei sei minuti dell’intervista a Silvio Berlusconi, contro i quasi otto minuti concessi al capolista del Pd milanese Boeri. Ebbene – ha concluso il direttore del Tg4 – gli ottominuti contro i tre sono serviti a dire che ho violato la par condicio”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia