Atterrata la Soyuz in Kazakistan. A bordo anche l’italiano Paolo Nespoli | T-Mag | il magazine di Tecnè

Atterrata la Soyuz in Kazakistan. A bordo anche l’italiano Paolo Nespoli

SPAZIO

Missione compiuta. I tre astronauti a bordo della Soyuz – l’italiano Paolo Nespoli, l’americana Catherine Coleman e il russo Dmitry Kondratyev – sono rientrati atterrando in Kazakistan alle 6.27 (le 4.27 in Italia) dopo un viaggio durato cinque ore. I tre sono rimasti nella Stazione spaziale internazionale (Iss) per 159 giorni. Durante il distacco Nespoli ha vuto la possibilità di scattare delle foto giudicate “senza precedenti” dalla Nasa che però dovrà aspettare per avere le immagini ad alta risoluzione non potendole inviare direttamente dalla Soyuz (ad ogni modo conta di poterle diffondere nei prossimi giorni). Intanto, Kondratyev è rientrato nel centro di addestramento dei cosmonauti di Città delle Stelle, vicino Mosca, mentre Nespoli e Coleman sono partiti su un aereo della Nasa alla volta di Houston.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia