La “sorpresa” dei ministeri a Milano è “una vicenda irrilevante”. Nient’altro da dire? | T-Mag | il magazine di Tecnè

La “sorpresa” dei ministeri a Milano è “una vicenda irrilevante”. Nient’altro da dire?

BALLOTTAGGIO

Quella di Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di governo, pare una strigliata nei confronti di quanti hanno affilato le armi in vista del ballottaggio. Il riferimento è il decentramento annunciato dapprima da Calderoli, confermato successivamente da Bossi, sminuito in seguito da Berlusconi (il quale ha parlato piuttosto di dipartimenti dopo le lamentele di Alemanno, Polverini e altri esponenti del Pdl). “L’idea della capitale diffusa è molto vecchia e non risale né a questo governo né alla Lega. ‘Capitale Diffusa’ significa che concentrare tutto a Roma non fa bene ai compiti del governo e neppure a Roma stessa”, ha spiegato Rotondi in una intervista. “È normale che in campagna elettorale – ha così aggiunto – ognuno bruci le polveri che ha. Se siamo un governo che fa scelte premianti per Milano e per Napoli è giusto pure che le si raccontino. Detto questo, a napoletani e milanesi nnon credo importi molto di avere un ministero tra i piedi in città. La trovo una vicenda irrilevante di cui si parla solo perché non c’è molto altro da dire, evidentemente”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia