Sony, perdita stimata in circa 3,2 miliardi di dollari. Class action dopo attacchi a Psn | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sony, perdita stimata in circa 3,2 miliardi di dollari. Class action dopo attacchi a Psn

TECNOLOGIE

Tempi duri per la Sony che anche quest’anno, come quello precedente, sarà in perdita (stimata nelle previsioni in circa 3,2 miliardi di dollari). A determinare la perdita hanno contribuito non poco il terremoto e il successivo tsunami. Come se non bastasse, poi, sono proseguiti i problemi legati agli attacchi informatici al sistema Playstation Network (la piattaforma online di Playstation 3) che hanno provocato il furto di dati personali degli utenti iscritti, anche se la società giapponese ha dichiarato di non avere ricevuto al momento conferme riguardo furti d’identità o uso fraudolento dei conti correnti. Intanto sono state presentate diverse class action contro Sony, ma pure in questo caso il gigante di Tokio non è “in grado di prevedere quanto una di esse possa influire sui nostri risultati di previsione per l’anno fiscale”. Al contrario, però, c’è chi sostiene che le stime sulle perdite legate agli attacchi Psn siano fin troppo clementi. 

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia