Il caso Sucate su Twitter, un giochino divertente (i primi cinque minuti) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il caso Sucate su Twitter, un giochino divertente (i primi cinque minuti)

SOCIAL MEDIA

Del caso Sucate, il fantomatico quartiere di Milano che non vuole la moschea in via Giandomenico Puppa, abbiamo già scritto nelle ore del suo “boom”. Adesso a destare la nostra curiosità è un post di un paio di giorni fa di Massimo Mantellini.
Mantellini avverte quello di Sucate come un “giochino divertente e innocuo capace di attirare l’attenzione forse per i primi cinque minuti”. In sostanza la rete contribuisce a enfatizzare certi comportamenti, a dare la stura ai sentimenti già radicati nelle persone. “Sucate – scrive Mantellini – forse scalda il cuore ai detrattori di Letizia Moratti ma non sposta un voto, esattamente come non ne sposta l’attivismo degli spin doctor del Sindaco uscente, capaci di decuplicare in qualche giorno il numero dei fans del Sindaco su Facebook (è Facebook semmai che se ne esce con le ossa rotte da simili prestidigitazioni numeriche) ma è comunque un ottimo barometro del nostro temperamento. Che personalmente – conclude – mi piacerebbe cambiare, attenuare o ridurre ad icona almeno un po’”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia